Sono tornate, e tutti le usano: perchè dovresti provarle nella lavatrice

E’ finalmente arrivato il momento del loro ritorno e sono senza dubbio un mai più senza nella nostra lavatrice: ma di cosa stiamo parlando?

lavatrice trucchetto
Trucchetto per la lavatrice – graziamagazine.it

Fare la lavatrice è sempre una vera e propria noia per tutti noi, ma molto spesso bisogna solo conoscere i trucchetti giusti per rendere tutto più facile e soprattutto piacevole.

In particolare, ecco un trucchetto che potrebbe proprio fare al caso vostro. 

Lavatrice, usale e non te ne pentirai

lavatrice trucchetto
Trucchetto per la lavatrice – graziamagazine.it

Ebbene sì, sembra proprio che si stia diffondendo un vero e proprio ritorno al passato per quanto riguarda i trucchetti da utilizzare nella propria lavatrice. Stiamo parlando proprio delle palline di alluminio, che potrebbero inaspettatamente rivelarsi un valido alleato nella pulizia del nostro bucato. Come potete facilmente immaginare, stiamo parlando della tipica carta stagnola che, arrotolata, potrebbe avere un uso alternativo ma assolutamente efficace. Non molti, infatti, lo sanno ma in realtà questa se inserita nel nostro elettrodomestico potrebbe rappresentare un’alternativa valida, ecologica ed economica per rendere i nostri indumenti più morbidi.

Sembra incredibile eppure è proprio così, ma adesso proviamo a spiegarvi il motivo. Se inserita in una lavatrice, infatti, una pallina di carta stagione permetterà di facilitare la funzione della rotazione meccanica della lavatrice. Ovvero, renderà più semplice l’azione di strofinare i nostri panni nel momento del lavaggio, riducendo però contemporaneamente l’elettricità statica del movimento. In poche parole, riducendo l’elettricità, si riusciranno a rendere gli indumenti più morbidi e soprattutto grinzosi. In poche parole, è il trucchetto perfetto per lavare al meglio il proprio bucato e soprattutto per rispettare l’ambiente senza dover così acquistare appositi prodotti.

Alluminio in lavatrice, cosa sapere

Per poter mettere in atto questo trucchetto un po’ casalingo e un po’ della nonna di cui vi abbiamo appena parlato, non è necessario altro che un rotolo di carta stagnola da cucina. Bisogna infatti prendere la quantità necessaria o desiderata, e creare una piccola pallina che andrà poi inserita all’interno della nostra lavatrice. E’ importante però che questa sia ben compatta, affinché non si sgretoli e si riduca in tanti pezzettini nel corso del nostro lavaggio.

Come sempre, però, bisogna sapere anche quelle che possono essere le controindicazioni a cui possiamo andare incontro nel mettere in pratica questo trucchetto. Innanzitutto, non possiamo proprio sottovalutare il consumo di alluminio che potrebbe anche diventare eccessivo e che, secondo alcuni esperti, potrebbe anche costituire un danno per il nostro organismo. Infatti, se sottoposto a temperature troppo elevata, questo prodotto potrebbe anche rilasciare delle sostanze nocive sui nostri vestiti e dunque che poi arriverebbero alla nostra pelle. Per finire, questa pallina potrebbe anche provocare dei danni alla nostra lavatrice, come il cestello o altri componenti.

Gestione cookie