Per addobbare la nostra abitazione in vista del Natale, è possibile creare dei mini alberi riciclando alcuni oggetti presenti in casa: le idee originali.
Manca sempre meno al periodo natalizio e sono moltissimi quelli che stanno già cominciando a pensare ai propri addobbi. Non tutti, però hanno voglia di spendere soldi, dunque, stanno valutando di aprire le porte al riciclo. In tal senso, è possibile mettersi all’opera costruendo dei fantastici alberi di Natale.
Oggi vi parleremo di come è possibile grazie all’arte del riciclo creare degli oggetti natalizi. Quando pensiamo al Natale non possiamo non considerare l’oggetto per eccellenza, ovvero l’albero. Non tutti, però per via dello spazio possono permettersene uno grande e, quindi, evitano proprio di cimentarsi in questa operazione rinunciando. Da oggi, però, non sarà così perché è possibile costruirne di veramente piccoli da mettere ovunque. Vediamo come fare.
Albero di Natale, come costruirne uno piccolo riciclando alcuni oggetti
Per realizzare dei mini alberi di Natale, come per altre decorazioni natalizie, è possibile riciclare alcuni oggetti. In prima battuta, sarà necessario tirare fuori dai cassetti tutte le stoffe inutilizzate, non è problema che non siano verdi, l’idea è quella di crearne di colorati così da renderli originali e vivaci.
In secondo luogo, bisognerà procurarsi delle piramidi in polistirolo, si può pensare di acquistarle di diverse misure così posizionandole vicine daranno un tocco di dinamicità. Una volta rientrati in casa, mettiamoci immediatamente all’opera.
Muniamoci di colla e andiamo a ricoprire con tutti i pezzi di stoffa le nostre piramidi. Se in casa non abbiamo stoffa, possiamo pensare di utilizzare vecchi merletti o centrini inutilizzati. In alternativa, possiamo utilizzare dei vecchi fogli di giornale. Per chi ama dare un tocco di vivacità in più, nessun problema, potrà ricoprire il polistirolo con i brillantini, l’operazione durerà qualche minuto.
Puoi anche cucire il tuo albero
Chi ama cucire potrà crearsi il proprio albero, ma in che modo? Semplice, basterà cucire un triangolo e andare a riempirlo con spugna, così da renderlo più spesso. Prima di ricucire la parte inferiore, inseriamo una bacchetta in legno del gelato, questa dovrà essere incastrata in una piccola base quadrata in polistirolo. Et voilà, il nostro piccolo albero sarà pronto. Possiamo scegliere di cucire anche delle perle per dare un tocco di eleganza.
Si tratta di idee che ci permettono di riciclare materiale che è già presente in casa evitando di acquistare altri prodotti e di operazioni da effettuare insieme ai più piccoli per farli divertire.